Hosma Management Consulting, azienda leader nel campo della Consulenza Alberghiera in Sardegna e nell’Hotel Management, è specializzata nello Sviluppo Commerciale per Hotel in Sardegna, nel Sales Management Alberghiero in Sardegna, e in tutte le Aree relative alla Distribuzione Online e Offline per Hotel e aziende Ricettive in Sardegna. Scopri con noi, Processi di intervento, Strategie e Azioni La situazione attuale della distribuzione alberghiera presenta uno scenario rappresentato da un mercato caratterizzato da dinamiche evolutive frenetiche e fortemente concorrenziali, con una forte componente del fattore ‘tecnologico’, che nell’era digitale comporta una revisione e un rinnovo costante delle strategie di vendita, e che comportano fondamentali investimenti tecnologici che rappresentano il fattore abilitante per garantire la propria presenza e competitività nel mercato. Hosma Management Consulting, azienda leader nel campo della Consulenza Alberghiera in Sardegna e nell’Hotel Management, è specializzata nello Sviluppo Commerciale per Hotel in Sardegna, nel Sales Management Alberghiero in Sardegna, e in tutte le Aree relative alla Distribuzione Online e Offline per Hotel e aziende Ricettive in Sardegna. Hosma Management Consulting opera con un approccio personalizzato, attraverso un audit aziendale che consente una corretta e approfondita analisi dello status commerciale dell’ azienda oggetto di osservazione; grazie a competenze trasversali e alla consolidata esperienza nel mercato turistico nazionale ed estero, rispondiamo alle esigenze di hotels e aziende del settore Hospitality in Sardegna, che intendano migliorare il loro posizionamento e la penetrazione dei segmenti target di riferimento sul mercato. Obiettivi perseguiti attraverso una ottimizzazione e miglioramento delle strategie di distribuzione commerciale in essere, attraverso l’ampliamento e il potenziamento dei canali di vendita, siano aziende in fase di start – up, di funzionamento o che intendano perseguire strategie di riposizionamento sul mercato. 1 I processi di intervento nell’area ‘Sales Management’ comportano un ciclo ben definito: 2 Sempre negli ambiti delle attività di Sales Management, tra le attività che si integrano con il Web Marketing, occorre considerare l’importanza sempre crescente che hanno assunto negli ultimi anni i metamotori, in principal modo Tripadvisor e Trivago, ma senza escludere Kayak, Skyscanner, Holidaycheck, e Google stesso, nella loro figura di aggregatori di offerta e comparatori di tariffe. Presidiare questo canale è fondamentale, il quale è diventato a tutti gli effetti un nuovo canale di distribuzione, le cui dinamiche evolutive si stanno sviluppando in maniera diversificata e molto velocemente. In tale scenario tali canali non possono non essere sfruttati e devono essere presidiati con un approccio manageriale, in quanto questi rappresentano il primo canale di traffico di utenti travel qualificati che è in grado di canalizzare tali flussi verso il proprio sito web, perseguendo in maniera efficace strategie di disintermediazione. Occorre pertanto gestire la propria presenza, gestendo il profilo della propria azienda, e prevedere la pianificazione e gestione campagne di Hotel Metasearch Marketing. I principali strumenti che i Metasearch della distribuzione alberghiera mettono a disposizione delle aziende: – Profilo aziendale, che su Tripadvisor si chiama ‘Business Advantage‘ e su Trivago si chiama ‘Pro’: con un canone annuale si hanno a disposizione una serie di strumenti che permettono di sfruttare le visibilità gestendo e ottimizzando le informazioni della propria scheda – Campagne sponsorizzate, prevalentemente sotto forma di Pay Per Click, gestibili tramite il profilo aziendale e che sono finalizzate a incrementare la visibilità dell’azienda in spazi ‘sponsorizzati’, con l’obiettivo di far confluire l’utente verso il motore di prenotazione del proprio sito web. A completamento delle attività dell’ Area Sales Management, abbiamo individuato alcuni servizi utili a supportare le aziende nella criticità della scelta, della gestione e dell’integrazione degli strumenti tecnologici che rappresentano gli indispensabili Tools della moderna gestione alberghiera. Il nostro principale obiettivo è portare Sviluppo Commerciale Hotel • Hospitality Sales Management Consulting • Hotel Revenue Management • Hotel Online Distribution
Hotel Sales Management
Sviluppo Commerciale Hotel • Hotel Online Distribution • Metasearch Marketing
La distribuzione Commerciale e il posizionamento dell’azienda nel mercato.
I processi di intervento.
Le nostre azioni.
Marketing per Hotel sui Metasearch Tripadvisor • Trivago • Google Price ADS • Hotel Advertising Online • Pay per Click – Campagne Sponsorizzate per Hotel
Metasearch Marketing il Marketing degli aggregatori di offerta.
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