Skip links

Hotel Consulting – Consulenza Pianificazione e Programmazione • Hotel Management – Consulenza Operativa e Gestionale

Consulenza Globale nel settore Alberghiero

Hosma – Hospitality Management Consulting in Sardegna, è un team di professionisti indipendenti che dedica una sezione specifica all’area Alberghiera, con un’elevata competenza ed esperienza nella gestione operativa, nella distribuzione commerciale e nel marketing.

come facciamo?

Aree di intervento.

Hosma – Hotel Consulting svolge attività di Consulenza per Hotel in Sardegna con un approccio di intervento personalizzato e fatto su misura per ogni partner, realizzato a livello di team network, garantendo alta specializzazione consulenziale e professionalità in ogni area di intervento, con il vantaggio di avere un unico soggetto di riferimento.

Strategie di Posizionamento

Pianificazione, Marketing Plan

Gestione Organizzativa e piani di ridefinizione Organizzativa

Gestione dell' Area Commerciale, Online e Offline

Strategie di Marketing e Web Marketing

Gestione Risorse Umane

Gestione, Organizzazione, e Riorganizzazione area Food & Beverage e settore Ristorativo

Consulenza nella selezione e formazione del personale

Un team con competenze trasversali con la passione per l’ospitalità e per l’attenzione al cliente,  pone al centro della sua missione l’affiancamento delle piccole e medie imprese alberghiere in Sardegna, attraverso un supporto continuo e costante, con l’obiettivo di accompagnare le aziende nello sviluppo del business.

Pensi che possiamo fare qualcosa per la tua azienda ? Contattaci per una consulenza gratuita.
Consulenza alberghiera operativa

Hotel Management Consulting: obiettivi

I nostri servizi di Consulenza Operativa Alberghiera sono indirizzati al supporto tecnico della gestione alberghiera, con la finalità di migliorare il funzionamento di ogni reparto e area gestionale del vostro hotel, analizzandone le criticità, proponendovi le soluzioni più adeguate e mettendovi in grado di operare in breve tempo con flessibilità e in completa autonomia.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi a migliorare ed organizzare la gestione operativa della vostra struttura alberghiera per offrire ai vostri clienti un servizio di qualità raggiungendo o migliorando contemporaneamente l’equilibrio economico-finanziario ed organizzativo, a tutto vantaggio della redditività.

Processi e Aree di intervento.

Le nostre attività di Consulenza Alberghiera si sviluppano tipicamente attraverso i seguenti passi:

  • Incontri preliminari con la Proprietà/Direzione per analizzare le problematiche organizzative e gestionali.
  • Analisi preventiva dei processi organizzativi e produttivi aziendali.
  • La realizzazione di un check-up gestionale dell’hotel per avere una visione esaustiva delle criticità.
  • La definizione di un piano strategico e di azione personalizzato.
  • Impostazione Organizzativa.
  • Realizzazione di nuove linee operative di sviluppo, dove vi affianchiamo e aiutiamo ad applicare le soluzioni individuate.
  • Un periodo di affiancamento – coaching operativo e motivazionale, per trasmettervi direttamente durante la vostra attività. quotidiana le conoscenze necessarie e i consigli per imparare a operare con maggiore efficienza.
  • Definizione delle procedure di Controllo e monitoraggio dei processi aziendaliReporting e costante assestamento in progress.
  • La eventuale redazione di un manuale operativo con consigli e suggerimenti pratici per aiutarvi a mantenere sempre la “giusta rotta”.
  • Assistenza costante e duratura nel tempo.

Le aree di intervento:

  • Area Commerciale
  • Area Marketing e Comunicazione
  • Area Booking
  • Front Office e Back Office
  • Housekeeping
  • Area Wellness
  • Area Food & Beverage

Scopri le nostre strategie per i Ristoranti

A disposizione per una consulenza gratuita.

Il nostro principale obiettivo è portare
la tua azienda al successo gestionale ed economico.

Contattaci